Senini, da sempre, investe nella ricerca e nell’innovazione. Al fine di migliorare la viabilità e la sicurezza stradale, sono state messe a punto ed applicate ai cordoli le seguenti tecnologie:
Su alcuni cordoli possono essere applicate contemporaneamente tutte e tre le tecnologie (verificare in Azienda).
tutti i cordoli possono essere forniti verniciati con un segnale di forma personalizzata (a “V”, a striscia continua, con riquadri in sequenza) che ne amplifica la visibilità quando viene investito da una fonte luminosa (come i fari delle automobili).
tutti i cordoli possono essere forniti verniciati con un segnale di forma personalizzata (a “V”, a striscia continua, con riquadri in sequenza) che assorbe la luce durante il giorno e lo rende visibile anche in piena oscurità e senza la presenza di fonti luminose.
tutti i cordoli doppio strato possono essere prodotti nella versione fotocatalitica, come i pavimenti e le murature, attraverso l’impiego di cemento TX Active®, brevettato nel mondo da Italcementi. I cordoli hanno un’importante valenza ecologica: puliscono l’aria e si autopuliscono. Il principio attivo agisce con la luce del sole ed abbatte gli inquinanti presenti nell’atmosfera, ne favorisce la decomposizione e ne evita l’accumulo sulla superficie.